Tu sei Qui
Home > 2019 > Presenting: Matteo Ostolani​

Presenting: Matteo Ostolani​

Matteo Ostolani​

Matteo Ostolani​ è un cosplayer da relativamente poco tempo, nasce all’inizio come collezionista di giocattoli vintage, soprattutto robot giapponesi quali Jeeg e Daitarn 3.

È proprio mentre gira le fiere comics, alla ricerca di pezzi mancanti, che decide di farsi costruire l’elmetto della seconda versione Cyborg di Hiroshi, della serie “Jeeg Robot d’ Acciaio”.
Nell’occasione gli viene proposto di prepararne il cosplay completo.

Inizialmente molto titubante, accetta quasi per scherzo e dopo pochi mesi si ritrova a gareggiare sul palco di Lucca Comics 2014.

Da quel momento non è più riuscito a smettere: insieme ad altri amici conosciuti nelle fiere comics di tutta Italia crea il gruppo “Anime d’Acciaio”, col quale arriva ad incontrare il Maestro Go Nagai al Romics 2016, per poi essere invitati alla prima del film “Mazinga Z Infinity” alla Festa del Cinema di Roma del 2017.

Nello stesso anno incontra anche il Maestro Yoshiyuki Tomino vestendo i panni di Haran Banjo della serie “Daitarn 3”.

Il 2018 invece, in occasione del Lucca Comics, è la volta del Maestro Leiji Matsumoto, col personaggio di Kodai della serie Yamato.

Interpreta inoltre Hurricane Polimar, Il Tulipano Nero, George di Tekkaman, Rei di Lamù, Kodai di Yamato, Daigo di Gordian e molti altri personaggi, sempre rigorosamente anni ottanta!

Noi non vediamo l’ora di vederlo sul nostro palco coi sui elmi luccicanti, e tu?

Faccelo sapere su facebook: https://www.facebook.com/events/291302445115185/

Top