Tu sei Qui
Home > 2019 > Presenting: Davide Ravera

Presenting: Davide Ravera

Davide Ravera

E si torna a parlare di Cosplayer con Davide Ravera.

Presenza conosciuta a chi sicuramente segue il cosplay e quello che vi ruota intorno.

Questo ragazzo dalle doti senza ombra di dubbio molto valide riesce a stupirci con la sua incredibile bravura nell’interpretare e rendere alla perfezione sia personaggi dal carattere più duro come Vegeta di Dragonball fino alla dolcezza e vulnerabilità di personaggi come Lili Ebe di  The Danish girl.

Con il suo operato ci dimostra che nel cosplay non è importante solo l’aspetto fisico, ma anche e forse soprattutto l’interpretazione.

Davide sarà presente in fiera la domenica dove, oltre ad omaggiarci con uno dei suoi format sul palco si renderà disponibile nell’area Meet & Greet dove potrete conoscerlo e scambiarci qualche parola di persona.

Queste ed altre novità sempre sulla pagina de La Spezia Comics and Games

Davide è un Cosplayer Ligure, appassionato di anime e manga fin da quando era piccolo(i suoi scaffali scricchiolano e un giorno crolleranno).

Molto presente nel panorama italiano del cosplay e con qualche presenza all’estero, è innamorato sopratutto dell’aspetto interpretativo di questa passione per la quale ha trovato riconoscimenti per il suo modo di calarsi nei panni di molti personaggi come Vegeta di Dragonball, Light Yagami di Death Note, personaggi provenienti da videogames e molti altri.

Forte del suo slogan “c’è più cervello sotto le nostre parrucche che nella testa di chi giudica senza sapere”, porta sempre avanti la sua voglia di informare le persone di come questo ambiente allegro e colorato sia una delle passioni più sane e creative che una persona possa avere.

Ultimamente ha fatto parecchio parlare di se per le sue interpretazioni dei personaggi recitati da Eddie Redmayne come Newt Scamander di Animali Fantastici e dove trovarli e Lili Elbe dal film “The danish girl”.

Top