Tu sei Qui
Home > 2019 > Presenting: Arne Bartowsky

Presenting: Arne Bartowsky

Arne Bartowsky

Oggi andiamo a presentare Arne Bartowsky, cosplayer, ex scenografa, ora illustratrice e presentatrice di eventi.


Ma Arne bartowsky chi è?? Che titoli ha??

Cosplayer nell’anima fin da piccolissima, ovvero quando ad otto anni per accogliere gli amici di famiglia si vestiva da tartaruga ninja e faceva mosse di karate improvvisate sull’uscio di casa, ha trovato nel cosplay la giustificazione per continuare a vestirsi in tale modo anche superata la maggiore età.
Laureata all’Accademia di Belle Arti con indirizzo scenografia e specialistica in illustrazione, trova nell’hobby del cosplay il mix perfetto delle arti che ama.
Ha lavorato spesso in ambito televisivo e teatrale, al fianco di parecchie personalità portanti del teatro e della tv italiana, come Mara Maionchi, Michele Pecora, Fabrizio Frizzi etc.

Dopo parecchie soddisfazioni personali, tra cui l’aver vinto oltre a parecchie gare anche la prima edizione di Facce da Comics organizzata da Lucca Comics&Games,
collabora con SkyCinema presentando il format Skycinenews in onda su sky in prima serata.

Nell’ultimo anno passa al lato oscuro della forza iniziando non solo a presentare, ma anche organizzare fiere del fumetto e gare cosplay.
Attualmente è uno dei soci fondatori di Let’s Cosplay e Caposquadra del Distretto88 (distaccamento di I Love Ghostbusters).

Con il suo fumetto “L’amore ai tempi dell’Asperger” fatto in collaborazione con la fumettista Claudia Cocci raccoglie fondi da destinare ad attività di informazione verso i ragazzi con la sindrome di Asperger.

Top