Tu sei Qui
Home > 2019 > Presenting: Andrea Barbieri

Presenting: Andrea Barbieri

Andrea Barbieri

Andrea Barbieri è un cosplayer camaleontico nell’aspetto e nella voce che da molti anni popola il mondo delle fiere del fumetto.

Lui partecipa a molte gare portandosi a casa numerosi premi per poi ritirarsi dal mondo della competizione per dedicarsi maggiormente al lato dello spettacolo.

Presenta numerosi contest e crea i suoi spettacoli da One man show, poi incontra artisticamente l’amico Andrea Franchini e nasce così una coppia di mattatori da palco.

I due portano in giro per l’Italia i loro spettacoli, la loro punta di diamante è la sfida a suon di imitazioni.

Ad oggi Andrea Barbieri può definirsi cosplayer, imitatore, presentatore, comico, intrattenitore, cantante e attore.

Ama utilizzare protesi ed effetti speciali per dar vita fotograficamente ai suoi personaggio, tuttavia ritiene che l’interpretazione sia il lato più importante per far vivere un personaggio.

Recentemente è stato scelto per la sua esuberanza come concorrente al programma televisivo “Ciao Darwin” riscuotendo molto successo cimentandosi in molte prove.

Parlando dell’esperienza dice: “mi sono divertito a fare il bischero, hanno notato la mia esuberanza e la capacità di ridere di me stesso…in questi giorni sto raccogliendo i papav…ehm, i frutti di questa esperienza e sono felice di aver regalato qualche risata a tantissime persone. Alcune cose potranno essere discutibili, ma quando metto il naso fuori di casa vedo che tutti si ricordano di me e dei miei compagni di squadra Brutti…..ma chi si ricorda dei belli?”

Andrea sarà presente in entrambe le giornate di “La Spezia Comics” con numerose attività, per due chiacchiere, foto e…. “sono pronto a farvi divertire facendomi prendere per i fondelli, scoprirete come solo in fiera, vi aspetto!”

Top