Tu sei Qui
Home > 2019 > Tutto ciò che c’è da sapere – La Spezia Comics and Games 2019

Tutto ciò che c’è da sapere – La Spezia Comics and Games 2019

Per il nono anno la fiera rinnova tutti gli spazi dedicati al cosplay e al fumetto, ci aspettano nuove esperienze e nuove avventure, e non vediamo l’ora di poterle raccontare!

Andiamo a vedere le novità di quest’anno del La Spezia Comics & Games:

Area Cosplay

L’area Cosplay verrà completamente rinnovata, il palco ospiterà un LedWall 6×3 che permetterà a tutti i nostri ospiti di esibirsi in uno spettacolo multimediale di nuova generazione.

Lo stesso palco ospiterà una delle più importanti gare in tutta italia, con in palio un totale di 1000€ per i migliori cosplayer in assoluto, suddivisi in 500€ al 1° posto, 300 al 2° e 200 al 3°, e una moltitudine di trofei per i migliori di ogni categoria:

  • Miglior Coppia
  • Miglior Gruppo
  • Miglior Accessorio
  • Miglior Interpretazione
  • Miglior Simpatia
  • Miglior Femminile
  • Miglior Maschile

Ma non solo, il palco ospiterà molti altri eventi, tra cui Workshop gratuiti, per chi deve ancora entrare nel mondo del cosplay o si vuole cimentare con questa sfida, ospiterà artisti, competizioni e sorprese che lasciamo indovinare ai più creativi.

Il nostro obiettivo quest’anno è offrire spazio ed energia per far crescere una community che vediamo migliorare a vista d’occhio e che ci racconta ogni anno avventure che possiamo vedere soltanto per i pochi giorni che ci sono concessi.

Per i gareggianti più competitivi, invece, daremo la possibilità di utilizzare il LedWall per trasmettere video e musiche personalizzate, che invitiamo a preparare preventivamente per darci modo di utilizzarle al meglio.
Ricordiamo che tutti i partecipanti dovranno effettuare il check-in in fiera durante il primo giorno, più dettagli saranno disponibili in seguito.

Per più informazioni scrivici a: cosplay@laspeziacomicsandgames.it o alla pagina Facebook.

Leggi il regolamento:
http://bit.ly/gara-cosplay-regolamento

Area fumetti

Abbiamo letto i commenti e ascoltato il feedback del pubblico, perciò abbiamo deciso di aumentare l’importanza dell’area dando più spazio a negozi, disegnatori e appassionati del fumetto di tutti i generi per permettere a tutti di trovare numeri inediti, stampe originali o ristampe, oltre che poster e gadget altrimenti introvabili, ma senza dimenticare gli artisti del posto che potranno mostrare liberamente le proprie opere al pubblico.

Se vuoi rimanere aggiornato sugli ospiti che abbiamo invitato seguici qui:
https://www.facebook.com/laspeziacomicsandgames/

Se sei un artista e vuoi entrare in contatto con noi per far parte della fiera scrivici a: info@laspeziacomicsandgames.it

Area Games

L’area Games cambia di anno in anno e questo non fa differenza.

Questa volta il focus diventano le 40+ console, su cui sarà possibile giocare i titoli più competitivi e organizzarsi con gli amici per vincere golosi premi. I titoli a disposizione saranno:

  • Fortnite
  • Apex Legends
  • Fifa
  • Call od Duty

Ma non solo, per gli appassionati di Racing, La Spezia C&G offre uno spazio di simulazione in collaborazione con Lamborghini, che permetterà a tutti di correre sulle piste più famose del mondo, utilizzando gli ultimi modelli delle macchine prodotte dal famoso marchio.

Per ogni gioco saranno organizzate competizioni in entrambe le giornate e le iscrizioni saranno aperte durante la fiera, tutti i dettagli verranno pubblicati sui nostri canali social.

Ma non solo

La fiera non finisce qui, dopo l’orario di chiusura il molo cittadino si ravviva di luci e le strade iniziano a vivere e offrire ottimi posti in cui mangiare, passeggiate turistiche, ed eventi speciali che annunceremo sulla pagina facebook e nel programma delle due giornate, quindi restate all’erta, perchè questo è solo l’inizio della festa.


Facebook
Instagram

Top