Tu sei Qui
Home > 2016 > A.Bra Cosplay

A.Bra Cosplay

Ospite e giurata: A.Bra Cosplay
Ecco a voi il primo ospite di La Spezia Comics 2016 [COSPLAY]
Avremo con noi A.Bra Cosplay che farà parte della giuria della gara inoltre terrà un workshop ed un intervista pubblica sul palco!

Adele Brandaglia – Biografia

Fin da piccola appassionata di anime e manga. Nel 1999 partecipa al suo primo Lucca Comics and Games, e assistendo alla gara cosplay ha un’autentica epifania. L’entusiasmo che deriva da questa esperienza la porta ad iscriversi alla facoltà di Cultura e Stilismo della Moda, dove segue il corso di costume per lo spettacolo, laureandosi con una tesi intitolata “Cosplay”.
Dopo l’università lavora in sartoria teatrale. Qualche anno più tardi realizzerà tutù e costumi teatrali presso l’opificio della moda e del costume. Oltre al lato sartoriale si si diverte moltissimo a realizzare armature, sopratutto original, disegnati da lei. Cimentarsi nel cosplay è un modo per esprimere se stessa e la propria arte, ma anche sperimentare nuovi materiali e mettersi alla prova, ma con un occhio sempre attento ai dettagli ed alla precisione!
Personaggio attivo nell’ambito di fiere ed eventi, collabora con siti e negozi a tema ‘nerd’, soprattutto del panorama fiorentino e toscano; tra i premi più importanti vinti ci sono 4 vittorie al Lucca comics & games, ultime delle quali “miglior gruppo” e “miglior costume fantasy” nell’edizione 2015.
 adele brandaglia - A.Bra cosplaycredit foto: Francesco Ambuchi

 

Top