Tu sei Qui
Home > 2018 > Potpourri Comics

Potpourri Comics

Potpourri Comics è un collettivo di autori formatosi nel 2011 che crea e distribuisce fumetti autoprodotti che vogliono distinguersi nel panorama fumettistico, dando quel “qualcosa in più” al lettore. L’intento che il collettivo vuole perseguire è quello di poter dare al lettore fumetti che non siano riconducibili ad un solo genere, ma che sappiano avere un’identità unica e più tridimensionale.

Nel 2012 ha esordito al Torino Comics con il primo volume della serie Potpourri, una serie di albi contenente storie brevi e autoconclusive, di stili e generi differenti tra loro più una storia “Special”, che narra in chiave fantasy-umoristico le avventure del gruppo con episodi autoconclusivi ma che si susseguono di volume in volume.
Nel 2015, in seguito al secondo esaurimento della ristampa del primo volume della serie e all’imminente termine della prima edizione del secondo, è stata creata la Sandwich Edition, un’edizione che racchiude i prime due volumi insieme ad alcuni contenuti inediti in un unico albo.
Alla scorsa edizione di Lucca Comics and Games, Potpourri Comics ha, per il momento, messo la parola fine alla serie antologica Potpourri con il settimo e ultimo volume.
A Lucca Comics and Games 2015 Potpourri Comics ha pubblicato Brothel Bros, un volume comico-thriller che narra la corsa contro il tempo di un gruppo malassortito di clienti di un bordello per sfuggire alla maledizione che li ha colpiti, e che inoltre ha ottenuto ben due riconoscimenti alla IICA 2015 come Miglior Opera Comica e Miglior Opera Collettiva!
Al TCBF 2016 invece è stato pubblicato Turno Spezzato il primo volume delle strampalate avventure di Elipsilon, una giovane e sfortunata neolaureata che viene assunta come tirocinante di un negozio di videogiochi, il PitShop, la cui seconda stagione è disponibile da Lucca Comics and Games 2017.
A Lucca Comics and Games 2016, Potpourri Comics ha pubblicato Agrodolce, il primo volume (di tre) della storia d’amore tra il gestore di un ristorante e il suo primo e fin troppo affezionato cliente, di cui si può leggere già il secondo volume esordito a Lucca Comics and Games 2017 e presto pubblicheremo le prime tavole del terzo volume in anteprima.

Al momento sono in lavorazione le tavole di Agrodolce Vol.3, la seconda stagione del webcomic La Leggenda di Potpourri e un altro paio di progetti, e presto verranno svelate le novità che Potpourri Comics ha in serbo!

Top