Tu sei Qui
Home > 2018 > Giada Robin

Giada Robin


Boom Baby! E’ con grande onore che annunciamo la Special Guest e Madrina dell’edizione 2018 del La Spezia Comics and Games: Giada Robin

Con oltre un milione di fan sui social, cosplayer, modella ed attrice.
PLAYBOY l’ha definita una delle top cosplayers più sexy, ma oltre all’aspetto c’è una grandissima esperienza alle spalle (ben 10 anni di cosplay), tanta ironia, ma sopratutto la sua originalità e capacità nell’interpretare i personaggi.

Giada Robin sarà presente in fiera, sabato 5 e domenica 6 maggio!
Ormai veterana della fiera Spezzina, alla quale dice di essere molto legata e di cui si interessa da diversi anni, sarà presente con il suo stand e ci accomoagnerà con alcune iniziative nel corso delle due giornate!

Biografia

Cosplayer livornese di fama mondiale, modella ed attrice, Giada Pancaccini  alias Giada Robin ha sempre avuto una passione per fumetti e videogiochi,  il cinema e la recitazione.

Giada porta il suo primo cosplay a ”Lucca Comics & Games 2008”, dove vince un contest fotografico ufficiale di One Piece organizzato da Mediaset e Toei Animation nei panni di Nico Robin (da lì il nome d’arte).

Con oltre un milione di fan sui social, Giada ha fatto del cosplay la sua attuale professione, che l’ha portata ad essere ospite e giurata nelle fiere più grandi del mondo,  spesso invitata al fianco di cosplayers come Yaya Han e Jessica Nigri.

Giada ha lavorato molto anche in ambito gaming con sponsor come G2A, MSI ed Hyperx.  E’ stata coplayer ufficiale per Riot Games (League of Legends), Blizzard (Heartstone), Sony (Horizon Zero Dawn).

PLAYBOY l’ha definita una delle top cosplayers più sexy, ma oltre all’aspetto c’è una grandissima esperienza alle spalle (ben 10 anni di cosplay), tanta ironia, ma sopratutto la sua originalità e capacità nell’interpretare i personaggi.

Giada è stata protagonista di alcuni video musicali,  ha partecipato come ospite a diversi programmi TV in onda su Rai, Mediaset e SKY ed è stata notata anche nel cinema cominciando a promuovere alcuni film per la catena UC Cinemas ed a lavorare anche come attrice; la vedremo presto recitare in due film (“Road to Hell – Fino all’Inferno” e “Domine”) che usciranno prossimamente al cinema. 

Inoltre Giada ha inaugurato una rubrica cosplay su TGCOM24 per far conoscere meglio il mondo del cosplay e dare visibilità ad altri cosplayers italiani. Insomma nel corso degli anni Giada è diventata un personaggio pubblico a tutti gli effetti, con un largo seguito di fan che amano i suoi cosplay e la sua personalità. Un’ispirazione ed un punto di riferimento per molti . Tra i suoi personaggi più conosciuti:  Nico Robin, Zatanna, Miss Fortune, sexy Vaporeon e DIO Brando versione femminile. 

Top