Tu sei Qui
Home > 2018 > M.A.SP Club: Mostra di modellismo statico al La Spezia Comics

M.A.SP Club: Mostra di modellismo statico al La Spezia Comics

Il modellismo statico approda al La Spezia Comics and Games!

Una mostra di modellismo sarà allestita dallo storico club modellistico spezzino (M.A.SP), centinaia di modelli realizzati da artisti di rilievo nazionale, finemente e storicamente accurati e di fantasia, saranno esposti per i 2 giorni dell’eventoin un’area dedicata.

M.A.SP – Modellisti Associati SPezzini

L’associazione modellistica M.A.SP. vanta una lunga e prestigiosa tradizione nella città della Spezia.
Nata nel 1983, in continuità con il Club E. Tarantola (attivo dal 1975 al 1981) , sorto grazie alla passione dei modellisti che frequentavano lo storico negozio di modellismo di  Roberto Tarantola , ne ha portato avanti le finalità e lo spirito, organizzando importanti mostre a livello internazionale, che hanno riscosso consensi sia fra gli esperti del settore , che fra i cittadini.

I soci fondatori della vecchia associazione si sono distinti, in campo modellistico, in  vari settori, ma si sono purtroppo persi di vista, in seguito alla chiusura dell’esercizio di R. Tarantola, punto di ritrovo e scambio di idee.

 

Ora il Club, che non aveva mai cessato di esistere, ha trovato nuovo impulso nelle forze nuove di modellisti che frequentano il negozio XXV Legio della Spezia, il cui titolare, esperto modellista egli stesso (vincitore di numerosi premi e 3° classificato al Mondiale  di Modellismo nel 1986), è uno dei soci fondatori sia del Club E. Tarantola che del M.A.S.P. Il Club si è di recente associato con la storica  Lega Navale, molto conosciuta ed apprezzata in città.

L’associazione si propone di promuovere e diffondere la cultura in generale, con particolare  riferimento all’attività artistica ed alla ricerca storica in campo modellistico, attraverso lo  scambio di attività tra persone, accomunate dalla stessa passione.

A tale scopo l’associazione si propone di organizzare mostre, manifestazioni, concorsi,  corsi di formazione e tutte le iniziative atte a riportare la città della Spezia, che ha sempre dimostrato un atteggiamento positivo verso tali attività, ai vertici in campo modellistico, come  avveniva in un passato non molto lontano, da non dimenticare.

Top