Tu sei Qui
Home > Comics > Elder Draw

Elder Draw

Elder Draw

Amo disegnare polipi che sognano l’apocalisse, antiche piaghe che si annidano nelle profondità e altre cose con corna, denti e tentacoli.
Generalmente preferisco prendere spunto dai racconti, dando forma a qualcosa che non ne ha già una definita. Allo stesso tempo però amo il cinema e i fumetti, il che mi porta spesso a reinterpretare personaggi o creature già esistenti.
Ho iniziato rielaborando gli incubi narrati da H.P. Lovecraft; cercando nello specifico di dare forma visiva al suo modo di scrivere. L’idea è realizzare illustrazioni indescrivibili per rappresentare orrori inconcepibili. Questa tecnica mi ha permesso di rappresentare in maniera originale, creature particolari come Azathoth, Yog-Sothoth o l’orrore di Dunwich, ma anche personaggi più definiti come Nyarlathotep o personaggi iconici come Ghost Rider o Hellboy in cui ho sfruttato i tentacoli o il fuoco per sfumare i contorni e renderli più indefiniti.
Prediligo lo stile delle foto-illustrazioni che consiste nell’unire i disegni classici alle elaborazioni di elementi fotografici, fondendoli in un unica creazione.

Recentemente ho deciso di andare oltre e raccontare una storia. Partendo dalla mia passione per Lovecraft, ho trasformato in un fumetto il racconto che amo di più “From Beyond”, grazie al quale ho potuto illustrare creature ultra-tentacolari, meduse bioluminescenti, grandi antichi e colonne ciclopiche, insomma tutto ciò che adoro!
Anche in questo caso ho mantenuto lo stile foto-illustrativo dando alla composizione un tono unico nel suo genere.
Oltre al fumetto, troverete al tavolo anche delle stampe su tela. Se ne volete qualcuna in particolare, potete prenotarla sulla pagina facebook www.facebook.com/elderdraw e ritirarla direttamente in fiera evitando i costi di spedizione!

Quindi se anche voi siete fan del Solitario di Providence e volete dare un’occhiata a un lavoro probabilmente diverso da quelli a cui siete abituati, vi aspetto nell’area delle autoproduzioni!
P.S. i primi che acquistano, avranno in omaggio un ricordo dall’altrove!
E non dimenticate… Ph’nglui mglw’nafh Cthulhu R’lyeh wgah’nagl fhtagn!

Top